Chiudiporta Interrato 7300 - Vendita Serrature online

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chiudiporta
 

Il Chiudiporta
Il chiudiporta è un meccanismo idraulico largamente utilizzato nelle infrastrutture, con lo scopo di richiudere le porte (interne o esterne) di un'abitazione, condominio, negozio, ecc..
Ne esistono varie versioni, adattabili a qualsiasi tipo di serramento e con molte funzioni quali:

  • Fermoporta: il fermoporta viene utilizzato su porte dove è presente un passaggio frequente di persone e consente di bloccare la porta in una posizione ben precisa (in base al modello, il blocco della porta può essere regolabile o meno.


  • Regolazione in apertura: questa funzione (definita "Back Check"), a seconda della regolazione effettuata, attenua la velocità della porta durante l'apertura; questa caratteristica è molto utilizzata per le porte soggette a correnti d'aria, perché evita lo sbattere della porta contro il muro.


  • Regolazione idraulica in chiusura: ogni volta che la porta viene aperta il chiudiporta richiude con una certa velocità, fino a circa 15°, la porta.

     È possibile regolare questa velocità tramite una valvola termostatica a vite.

  • Scatto finale: Questa regolazione, che può essere regolabile tramite valvola termostatica oppure determinata dalla forza della molla interna, interviene non appena la porta raggiunge i 15° circa di apertura, normalmente questa seconda velocità garantisce la corretta chiusura dell'anta.


  • Regolazione molla: in alcuni tipi di chiudiporta esiste una regolazione che permette di applicare una maggiore o minore spinta durante l'apertura della porta, questa regolazione è anche in funzione del peso e dimensione della porta.


  • Regolazione ritardo alla chiusura: è molto utilizzata negli ambienti dove transitano persone disabili, in pratica il chiudiporta una volta aperto, impiega un determinato tempo, che varia in base alla regolazione, prima di effettuare la chiusura, per cui il disabile ha tutto il tempo di passare senza rischiare di impattare contro la porta in fase di chiusura.


141 598
141 598
Fermo a 105°
ESAURITO
202-442
202-442
Fermo a 90°
ESAURITO
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu