Cerca  


Come scegliere un vero cilindro europeo di sicurezza ! 
Qualcuno può pensare che basti il fatto che abbia una Chiave dalla forma ergonomica piatta ma non è cosi ! Infatti girano ormai da anni cilindri europeo o yale d'importazione con chiave piatta dal valore di 10 euro a volte montati da qualche artigiano senza scrupoli facendoli passare per cilindri di sicurezza ! Percarità si può decidere di comprare un cilindro yale economico ma dev'essere una scelta consapevole e non subita.Per evitare di incappare in raggiri ed effettuare un acquisto consapevole è bene saper alcune cose riportate in seguito.
perchè un cilidro europeo può costare dai 10 ai 1000 euro ? il costo oltre che dalla lunghezza del cilindro può dipendere da molti fattori vediamone alcuni ad esempio un buon cilindro di sicurezza per porta blindata deve avere : un altissimo Numero di combinazioni possibili della chiave deve resistere il più a lungo possibile alla rottura, sfilamento, torsione ed estrazione,al trapano e grimaldello, manipolazione illecita , Bumping, Picking e Impressioning.
Deve avere Perni e componenti attivi in Acciaio Temprato. Deve essere garantito per un numero di Cicli non inferriore a 25.000 quindi prima dell'acquisto specialmente se è un cilindro per porta blindata verificare che sia :cilindro antiBumping, cilindro antitrapano, cilindro con scheda Diciamo che le caratteristiche fino a qui elencate corrispondono alla norma cilindro di sicurezza UNI EN1303,e DIN18252.82 per anti estrazione ed anti perforazione. normative uniche a livello europeo effettuata da un organismo indipendente quindi affidabile.Diciamo che un cilindro con queste carateteristiche di lunghezza adatta per porta blindata può costare sui 100 euro in più può essere anche un:cilindro con chiave a Duplicazione protetta da Tessera di Proprietà cilindro di sicurezza con chiave con tecnologia RFID cilindro motorizzato

[ 22 commenti ] ( sb_view_counter_plural_pre43 letture )   |  permalink  |  riferimento  |  $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 2.8 / 531 )

<<Prima <Indietro | 1 | 2 | 3 | 4 |